lunedì 20 ottobre 2008

La patata bollente

Non è un B-movie degli anni '80 con la Fenec e Lino Banfi, e neppure un ministro del governo in un calendario degli anni passati;)... è un ristorantino pizzeria a fornacette.
Accogliente, comodo, con poche pretese, dovete andarci. Antipasti, primi e pizze, questo è il loro menù, tutto molto buono, versione casereccia dei piatti, l'ambiente è rustico, tovaglie da trattoria, ma non sono di carta, fiasco impagliato di vino e prezzi alla portata, fanno di questo posto una locale sempre pieno di gente, coppie, o tavolate di amici, il rumore di sottofondo è alto, ma non da mai fastidio...antipasto "tagliere", pizza, 1 litro di vino, dolce e caffè, 22 euro ...
Importante la prenotazione, altr. non trovate posto: telefono 0587 421781...poi attenzione non lo troverete facilmente, non c'è navigatore che tenga (provate pure: 56012 Fornacette (PI) - Via Tosco Romagnola 2), dovete fidarvi di me: sulla strada che da fornacette porta a pontedera, quella del sotto-sopra e del cuorematto per capirsi, dopo l'entrata del mcdonald(circa 300metri) sulla sx, tra 2 platani, con la parte che rimane illuminata dai fanali, tinteggiata di bianco, c'è una stradina sterrata, che porta al locale distante 150 metri dalla strada asfaltata..
Ci tornerò sicuramente

0 commenti: