mercoledì 22 ottobre 2008

Addirittura!!!

Il nostro presidente del consiglio ( nostro nel senso che è il presidente di tutti coloro che hanno la cittadinenza italiana) afferma:(tratto da repubblica.it)
ROMA
- Berlusconi convoca una conferenza stampa a Palazzo Chigi per mandare un avvertimento agli studenti: "Non permetterò l'occupazione delle università. L'occupazione di luoghi pubblici non è la dimostrazione dell'applicazione della libertà, non è un fatto di democrazia, è una violenza nei confronti degli altri studenti che vogliono studiare". Poi, rivolto a una giornalista del Manifesto che aveva posto la domanda, aggiunge: "Avete 4-5 anni per fare il callo su queste cose. Io non retrocederò di un millimetro".
Ordini al Viminale. "Convocherò oggi - prosegue Berlusconi - il ministro degli Interni, e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere". "La realtà di questi giorni - dice ancora il premier - è la realtà di aule piene di ragazzi che intendono studiare e i manifestanti sono organizzati dall'estrema sinistra, molto spesso, come a Milano, dai centri sociali e da una sinistra che ha trovato il modo di far passare nella scuola delle menzogne e portare un'opposizione nelle strade e nelle piazze alla vita del nostro governo".
  • Il movimento che in questi giorni sta infiammando scuole ed università non ha etichette, non ha marchi politici, è trasversale ai vari partiti...anzi l'opposizione, è fatta sui decreti e leggi che riguardano la scuola, non su le altre "cose" fatte dal governo, questo di fatto garantisce la non apparteneza politica della protesta, quanti professori votanti pdl, stanno protestando...
  • erano anni che non venivano occupate le università, questo fatto da solo, deve far riflettere, su quanto docenti, studenti e ricercatori, abbiano paura per la fine delle università, tanto da ricorrere ad atti forti come le occupazioni, creando disagi, ma consapevoli, che sia il male minore, di fronte a una riforma nefasta per l'uni...gli studenti che vorrebbero studiare sanno perfettamente, che se vogliono continuare a farlo anche i prossimi anni, e se vogliono, che i loro fratelli, o figli lo facciano in futuro, anche se non particolarmente abbienti, dovrebbero ribellarsi a questa riforma...
  • lezioni di democrazia da berlusconi, non ne accettiamo(io e buona parte degli studenti e docenti che conosco), non abbiamo conflitti di interessi, siamo europeisti, rispettiamo la costituzione, se commettiamo un reato veniamo giudicati.
  • non retrocedere di un millimetro significa essere ottusi, se vuole il confronto lo chieda prima di fare un decreto, che per sua stessa natura non permette il confronto parlamentare, ma è una imposizione, soprattutto se approvato a colpi di maggioranza.
  • fare il callo a che cosa? alla non disponibilità al dialogo? alle imposizioni? al pensiero unico che i media in maniera soft propinano? ...che faccia lui il callo alle persone che non sentendosi rappresentate in parlamento da un'opposizione per lo + morbidissima, scendono in piazza a protestare civilmente, pacificamente, con l'obbiettivo, di fare cose giuste per il NOSTRO paese, impedendo con i mezzi dei cittadini comuni, la privatizzazione dell'istruzione.
  • ma bene ricorriamo ai manganelli, così sì che si tiene un clima buono all'interno di un paese, così sì che si ragiona e si insegna ai ragazzi come stare in un paese civile..
Speriamo che ognuno di noi raccolga cosa semina, da un lato repressione e imposizioni, dall'altro voglia di far valere i propri diritti, noi siamo scomodi perchè ancora abbiamo una nostra idea riguardo i fatti che avvengono, e la porteremo avanti a testa alta e la diffonderemo, e saremo chiassosi, e canteremo e balleremo, sì! cose scomode x chi vorrebbe delle pecore, invece di cittadini istruiti .
rileggetevi cosa dice calamandrei

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho parole per quello che stà accadendo in italia e per le frasi ed i concetti espressi dal presidente del consiglio. BERLUSCONI SIAMO IN DEMOCRAZIA lucone

Anonimo ha detto...

Bellissimo post Lore!!!
Ovviamente mi riferisco alla seconda parte, perché le dichiarazioni di B. fanno andare fuori di testa qualunque persona con un minimo di intelligenza e senso di responsabilità. Doti che il suddetto non ha dentro di sé. Come si fa a dire che tutte le migliaia di persone che stanno protestando (pacificamente): studenti, docenti, famiglie sono manipolati e strumentalizzati dalla sinistra con le bugie????!!!!Mentre ti scrivo monta la rabbia tanto che ho fatto un breve post anche sul mio blog. E monte anche la paura, perché si giustificano repressioni di stampo fascista. La cosa più bella è che nei servizi in cui parlano gli studenti questi espongono critiche sul merito dei decreti, fanno precisi riferimenti agli articoli, e fanno vedere la parte bella e intelligente della protesta. E il contrasto con le farneticazioni del potere emerge, almeno io l'ho visto.