martedì 7 ottobre 2008

Basket

Wow, martedì prossimo inizia il campionato, finalmente un po' di sano agonismo!! Sì io ho bisogno di agonismo, mi serve per evitare di far cazzate, è come sfogare degli istinti primordiali, anzichè attaccando briga con chiunque capiti a tiro, sul campo, con regole precise, con qualcosa in palio. Gioco a pallacanestro da quando sono piccolo, ma non sono bravo, e non ho neanche la scusa di essermi rotto il ginocchio, da usare come paravento, per giustificare l'assenza del mio nome dall'NBA, se proprio devo ricercare una causa per il mio giocar male, forse risiede nel fatto che da piccolo ero più alto della media e "si credeva" che diventassi abbastanza alto da giocare sotto canestro, mi hanno così insegnato i movimenti del post ( giocatore che sta di ruolo molto vicino al canestro e deve essere alto) grande errore, perchè poi gli altri hanno continuato a crescere, ed io mi sono fermato a 180 cm (di cui sono orgoglioso) e come ruolo sono una guardia (posizione in campo accanto al play) e non ho però alcune delle caratteristiche che dovrei possedere per stare in quella zona del campo, cioè tiro dalla lunga distanza, tiro dalla media, (% basse) e un buon passaggio, per liberare al tiro i compagni, inoltre sarei leggermente migliore nelle penetrazioni, ma i kg in più mi frenano, insomma ho solo grinta, esperienza e una buona difesa (il culo basso aiuta!!!!) e per questo riesco a ritagliarmi il mio piccolo spazio... cmq se non altro faccio un po' di sport con amici ed è divertente, martedì e giovedì al "Palacolle" , sulla destra trovate il link al blog della squadra, quest'anno come obbiettivo abbiamo i play off, forse siamo un po' leggeri sotto canestro, ma se riusciamo a usare bene il contropiede, fottiamo tutti, vi terrò aggiornati!! obbiettivi personali, 6 punti di media a partita ce la posso fare, soprattutto se perdo 5 kg già 1 è andato :)

0 commenti: