martedì 15 luglio 2008

Benvenuti

E' un po' di settimane che ho aperto questo blog, ed è arrivato il momento di fare una dichiarazione d' intenti, pensandoci non mi viene in mente, devo scrivere il motivo x cui tengo in vita "la sfera", per capire xkè la tengo in vita!!...e già questo è un motivo !!
Complicato come al solito, volevo solo dire che non ho motivi precisi per dar vita ad un blog, non ho interessi di cui posso parlare solo nell'anonimato del blog, infatti il titolo spiega la natura ad ampio raggio del sito, è solo che provo piacere nello scrivere, e siccome non sono bravo a scrivere poesie o racconti scrivo di quello che mi circonda, mi piace scrivere quello che mi passa x la testa, perchè ho un sacco di cose da dire, opinioni da esporre, concetti da spiegare, punti di vista da condividere. Potrei dire che a volte vorrei affrontare con gli amici o chicchessia degli argomenti che però piacciono solo a me e allora per non rendermi noioso li scrivo in queste pagine, ma oltre agli amici "geografici" (quelli che vivono fisicamente vicino a me), ne ho altri diventati amici proprio parlando di temi che mi appassionano; potrei dire che a volte nessuno mi capisce e allora uso la tastiera come confidente perfetto, ma allora il tono del blog sarebbe molto più malinconico...si potrebbero dare mille motivi sul perchè voglio scrivere, o vuole scrivere chiunque abbia un blog, ma il principale è che traggo piacere dallo scrivere, e la maggior parte delle volte non ho qualcosa da dire, ma ho solo voglia di scrivere e allora trovo un'argomento e prorpio mentre scrivo mi si chiariscono le idee riguardo quell'argomento.
Le cose più belle che abbia mai scritto (x belle, intendo senza errori ortografici ;) non certo belle stilisticamente) non le ho più!! ce le hanno alcune ragazze che ho incontrato in passato, come da tradizione (Dante, Leopardi, etc. ) i versi più belli sono quelli dove la musa che li ispira è un partner irraggiungibile (uso il termine partner, per non discriminare le persone omosessuali, tra cui Saffo e svariati di scrittori di canzoni), e devo dire di essermi sentito un po' derubato di quelle parole (per me preziose e stupende) regalate magari in un momento di sconforto, alla causa dello sconforto stesso, ed è stato proprio in quel momento che ho realizzato, quanto tenessi alle mie parole, alle mie emozioni tradotte con tentativi maldestri, in caratteri. Allora non voglio più perdere le mie parole e le terrò qui, in questo spazio virtuale, dove frasi riguardanti serate, sensazioni, impressioni, gioie, dolori, vittorie, sconfitte, passione, delusioni, stupidaggini, amici, ragazze, si muovono nella rete, andando a comporre un mosaico di parole intorno a me, una sfera di parole che mi circonda, la Sfera di Lore, appunto

0 commenti: