venerdì 10 settembre 2010

telefon number!

I colloqui di lavoro ti possono portare anche a bologna! ..Non di certo per un lavoro a bologna: caldo d'estate, freddo d'inverno, dei bolognesi nemmeno l'ombra, il mare ad un'ora di distanza etc. etc. ..Dopo il colloquio vai in giro, fai proprio il turista, via santo stefano (più escursus in via zamboni), le 7 chiese, asinelli, roxy bar, piazza maggiore, viale indipendenza, poi torni indietro e fai un aperitivo a "la linea".
Niente di strano, se non altro incontri una tipa in zona roxy bar, con cani al seguito, che chiede gli spiccioli. capelli unti, canotta nera con sopra felpa con cappuccio, jeans logori. la faccia vissuta, magra ma non scheletrita, 5 anni fa doveva essere una bella ragazza, ora chiede gli spiccioli, mi porge il bicchiere, io gli dico che non ho monete, lei esclama: "Il numero di telefono !!!" io sorrido, lei da dietro mi urla, ma senza esagerare: "perchè ridi, non posso chiedertelo?".
L'ho preso come un complimento. Grazie dalla mia autostima.

0 commenti: