lunedì 13 settembre 2010

ora non posso, ti richiamo dopo!

Chi ha avuto una relazione, durata almeno qualche mese, sicuramente avrà sentito questa frase. Anche io, l'avrò sicuramente detta, e sicuramente "ricevuta". peraltro nn ci vedo niente di male o di strano, un impegno di lavoro, una chiaccherata animata con amici o parenti. sono molti i motivi veri per cui si può rispondere così al partner. Però l'altra sera l'ho vissuto in terza persona, da spettatore, e devo dire che è stato piuttosto illuminante. 4 persone a chiacchera, 4 sconosciuti, la classica storia : 2 amici che fermano 2 ragazze. Le girl gradiscono la compagnia e poi cena e poi bevutina in giro. Nn succede niente, solo una serata piacevole. Cmq c'è stato qualche momento dove l'aria era carica di vibrazioni, insomma, questi 4 ragazzi nn si dispiacevano. Una ha il ragazzo, lo dice fra parentesi in un discorso durante la serata, per correttezza nei confronti di lui credo, quasi pentendosene, e cmq nn nominandolo mai più. giunti ai saluti sempre senza il neppur minimo contatto fisico, giusto 2 baci di commiato sulla guancia, il tel di lei suona: "ora non posso, ti richiamo dopo!" ... agghiacciante!! lei si è comportata benissimo quella sera, nn ha mai lasciato intendere niente di più di gradire la nostra compagnia per un po' di amabile conversazione. ma dietro quella frase c'ho visto un mondo. lei nn lo chiamava, ne squilli ne sms da ore, lui alle una di notte passate, la chiama, magari preoccupato. Lei risponde con quel tono che se sei all'altra parte del telefono capisci che nn è aria di parlare e riattacchi, nn ti chiama per nome nn dice niente solo "ora non posso, ti richiamo dopo!" ..badate bene, nn agghiacciante lei, poteva avere mille motivi, per cui liquidarlo con 2 parole, ma il fatto che sembrava fosse veramente impegnata. se è in grado di farlo una ragazza così per bene e molto raffinata come lei, immagino quelle un po' più provocanti, un po' più "leggere". insomma, io ci ho letto: "senti ora nn posso parlare perchè ho paura che tu rovini questa bella situazione che si è creata, proprio ora che siamo ai saluti, e nn voglio che i presenti sappiano che ci 6 te! ...via nn rompere ti chiamo dopo!". Spero ci sia un'altra chiave di lettura diversa dalla mia!!

0 commenti: