venerdì 16 luglio 2010

What's love actually? (cos'è davvero l'amore?)

l'amore che strappa i capelli? (è perduto ormai)
che sia forse quell'affetto che nasce dopo che 2 persone stanno insieme tanto da conoscere meglio il partner di se stessi?
che sia solo quel sentimento che ti prende all'inizio di una storia, e che inevitabilmente si dirada nel tempo lasciando spazio ad un legame di affetto, verso la persona con cui ormai hai troppe cose in gioco tipo mutuo, figli, parenti ?
la forte stima che provi per una persona che ti sta accanto?
quel sentimento che provi x la persona che sa sempre farti sorridere?
quel sentimento che provi x la persona che quando hai bisogno è lì al tuo fianco?
forse è solo la voglia di non stare soli?
forse è qualcosa che non so descrivere xkè ancora non l'ho provato?
che sia quell'irrefrenabile impulso, verso chi ci fa arrabbiare e spesso si rende insopportabile, di prenderlo/a e di sbatterlo su un letto?
che sia sopportare in una torrida notte di luglio, il partner, che provato dalle proibitive condizioni climatiche offre una performance pessima e dirgli: non c'è problema! (ed essere convincenti!!) ??
forse è incontrare una ragazza e piano piano conoscerla e pensare che sia piacevole passare il tempo con lei, esserne attratti, e ritrovarsi a mandare sms della buonanotte?
actually, credo che intanto certe domande non si facciano ad un corso di inglese, non so rispondere in italiano figuriamoci in inglese.
love actually potrebbe essere trovare una persona i cui difetti si sopportano quasi piacevolmente.
e non è una frase cruda che sminuisce questa tanto abusata parola, amore! anzi un modo per descrivere quel "bene speciale" che si prova verso chi siamo disposti, proprio grazie alla facile sopportazione dei difetti, a tenere vicino tutta una vita; costruirci un futuro, famiglia o meno che sia, e con cui percorrere insieme quella breve esperienza terrestre che ci è concessa, chiamata vita!
actually.

6 commenti:

ThumbZ ha detto...

Ah, l'amour, l'amour.....
Lore... hai fatto cilecca, eh? :D :D :D

lore ha detto...

te sei l'unico che ancora non capisce l'arte di descrivere sentimenti o stati dell'anima complicati attraverso esempi concreti e semplici... cmq se proprio ti interessa.. ho fatto cilecca una sola volta in vita mia (per adesso) ero in macchina ed era un freddo cane, svariati anni fa!!! a volte purtroppo capita di offrire perfomance scarse come durata, credo che sia il mio ego che a volte si autoridimensiona :)) ...cmq non temere sono ancora il numero uno, puoi ancora vantarti circa il fatto che a volte usciamo insieme!!!

Anonimo ha detto...

penso che l'amore sia l'insieme di tutto ciò che hai detto. manu

lore ha detto...

un grazie alla Manu !! ..non perchè legge la sfera o xkè lascia dei commenti ma perchè risponde, con la sua storia con Luca alla domanda in questione!! baci!

frencyluna ha detto...

l'amore è proprio quando non sai spiegare cosa provi... è un misto di tutto quello che hai detto, e in più qualcos'altro che non saprei spiegare. Mamma mi parlava delle "farfalle nello stomaco"... ma queste farfalle esistono davvero?
FRA :-)

lore ha detto...

Ciao Fra!! bentornata sulla sfera...presenza sempre gradita ;)
le farfalle le ho provate, una volta "long long time ago", e credo che ormai non le riproverò più!! ..ainoi credo che le farfalle siano "una tantum"...credo che siano la prerogativa della prima storia importante di ciascuno..allora noi trent'enni single con storie alle spalle che ci ritornano in mente ogni volta che si apre per sbaglio la cartella delle foto sul pc, possiamo solo sperare di affezionarsi, ad un partner piacevole, e stringere sempre di più, fino a rendersi conto di star male senza lui/lei, e abbandonare l'amore quello che travolge, quello che ti leva il fiato il sonno, la fame...quello che ti fa cascare gli oggetti..