lunedì 1 settembre 2008

Dall'egoismo all'iceberg ?

Faccio un blog dove il denominatore comune sono le mie attività, i miei interessi, commento quello che mi va, parlo solo di cosa mi interessa, pensandoci bene, solo una persona egoista potrebbe farlo.
In questi giorni ho litigato con me stesso, mi sono proprio arrabbiato, mi sono mandato a fare in culo, se mi potessi sdoppiare, mi sarei preso a ceffoni, vorrei fare x un momento come in fight club, per darmele di santa ragione, il motivo non vi interessa, vi basta sapere che vorrei lasciarmi, vorrei rompere con me stesso, vorrei non vedermi più, solo una persona egoista potrebbe volerlo.
Amici che mi conoscono da una vita , mi hanno detto che non pensano che io sia egoista, e questo mi rincuora, ma gli amici, a volte ti vogliono bene e se ti vedono giù non infieriscono...
sinceramente credo di avere l'abilità di poter passare da egoista, ma non di esserlo veramente, e perchè dovrei??..purtroppo non è un superpotere, non posso scegliere quando esserlo, posso solo subire questa mia condizione, e provare a capire xkè succede...credo sia una sorta di protezione verso quello che potrebbe ferirmi una volta avvicinatomi, verso ciò che potrebbe piacermi, tanto da soffrire troppo se poi lo perdessi, tipo zampirone verso cose che potrebbero piacermi troppo...perchè sono arrivato a questo?? forse perchè mettere in prima fila certi tuoi difetti, fa avvicinare solo chi davvero vuole starti vicino, e poi scoprire il meglio di te con calma!! mmm non è una bella tattica, ve lo garantisco, ma se non altro non potrete essere accusati di : "quando ti ho conosciuto non eri così, eri più dolce eri più sensibile, mi assecondavi in tutte le cose...." le belle sorprese sarebbero dietro l'angolo, ma la paura di tirarle fuori è troppa, e farle uscire dopo un po' di tempo è gratis, farle uscire da subito, costa tanto da non potermelo permettere.
Non me ne vogliate. Anche gli iceberg sono così, un pezzettino fuori dall'acqua, esposto al sole, alle intemperie, e poi la parte principale il grosso della massa, nascosto sotto l'aqcua, ad un iceberg non si chiede perchè è così, lo si è osservato e studiato, poi con l'aiuto della fisica si è capito come è fatto..con me non ci sarebbe nemmeno da studiare, basterebbe solo far passare un po' di tempo, basterebbe con il calore della vicinanza far evaporare l'acqua intorno (che potremmo chiamare paure e ritmi personali), per ammirare tutto il resto dell'iceberg, però non vale far andare via l'acqua e poi voltarsi, allora lasciatemi stare immerso nell'acqua in santa pace, lasciatemi stare con le mie questioni i miei ritmi i miei comportamenti, o guardate in superficie, o se siete curiosi di guardare sotto, almeno povrate a capire, non fatemi sentire freddo per niente.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

... ma ciao!
io credo che non bisogna essere troppo severi con se stessi,
in fondo "sbagliando si vive"...
E te lo dice una che cerca(va) la perfezione in tutto...
Grazie per la visita e per l'incoraggiamento a continuare,

a prestissimo...