giovedì 15 maggio 2008

Un bel gelato quando rientri dal mare

Visto che si sta inesorabilmente avvicinando l'estate, e con essa quelle splendide giornate di mare(già un paio le ho fatte!!), che ti lasciano la stessa stanchezza di 3 ore di corsetta, ma anche quel senso di pace interiore, che ho sempre creduto venga dal lento e continuo infrangersi delle onde sulla riva, voglio parlarvi di un posticino che sta diventando oramai tappa fissa.
Cosa c'è di meglio, dopo ore di arsura, dopo che il salmastro ti sta tirando la pelle, già messa a dura prova dal sole, quando sei tutto unto da creme e la sabbia è entrata dovunque soprattutto nel costume, e la doccia è un miraggio ad almeno mezz'ora di distanza?? una birra?...no!
un quarto di pizza?? ...nooo!! ...una frittura mista?? ...nooo!! un aperitivo??...dai prima fammi fare una doccia!! pamela anderson?? ...si vabbè... ...la miglior cosa secondo me è un gelato di quelli fatti bene e gustato su una panchina all'ombra con un filo d'aria che ti fa venire anche quel brividino di freddo, e per i più goderecci: con il pensiero rivolto ai fiorentini che nel mentre stanno facendo la fila sulla ss206 :))
Quindi cari lettori affezionati de "la sfera di Lore" (fingo che ce ne siano), se siete al mare a rosignano, vada, o ancora più a sud o se cmq state percorrendo la 206, fate una piccola deviazione per Rosignano Marittimo, che a dispetto del nome non è a livello del mare ma c'è da salire un pochino(n.d.r.), e fermatevi di fronte alla piazza centrale, gelateria Chiarugi, il gelato è ottimo, il migliore che conosca (anche se mi stanno giungendo voci di una gelateria a Pisa che devo ancora visitare...stay tuned!!) , vincitore di vari premi come miglior gelato alla fragola, poi se volete l'ombra scegliete una panchina nella piazzetta,(credo sia la piazza del comune), se invece volete godere di un bel panorama, salite per 20 metri e sulla sinistra troverete un bello scorcio, campagna e mare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...sei un fenomeno!!!

SuperRocco

lore ha detto...

dai Rocco magari ci offre un gelato :))

Anonimo ha detto...

posto carino e di pace sensoriale almeno che un rutto non rimbombi per le strette viuzze.......