domenica 18 maggio 2008

Baustelle a Pisa e riflessioni varie

Venerdì 9 maggio, piazza Carrara, Sinistra Per, un sacco di gente, clima amabile, sul palco i Baustelle, compagnia piacevolissima, questi sono gli ingredienti per una serata davvero bella, si bella, senza tanti aggettivi ricercati. Nei pressi del palco c'era un po' di calca, ma già a 100 m c'era lo spazio vitale, per non sentirsi una sardina. C'era veramente molta gente, il 90% delle persone erano studenti universitari, d'altronde l'evento era organizzato, da una delle liste universitarie, per i consigli di facoltà, a proposito una birra 4 euri, mi sembra eccessivo, si ok, l'ingresso era gratuito, ma credo (fonte attendibile, ma sono pronto ad essere contraddetto) che tanti soldi siano stati stanziati dalla sezione di Pisa del partito di riferimento della lista studentesca "sinistra per". Cmq nn voglio fare polemica, 8euri per 2 beck's e i Baustelle live ci sta alla grande..anzi mi sento nel mio piccolo, di incoraggiare queste situazioni, e poi visto il successo di pubblico, bravi organizzate ancora cose di questo genere. Peccato che le bimbe della nostra compagnia (alcuni elementi di spicco paesani, noti per le loro gesta eroiche e per la loro integrità morale, per capirsi avrebbero aggiunto l'aggettivo "bobi" al sostantivo compagnia, li ammiro tanto, per essersi realizzati nella vita, bravi, grazie a voi la nostra è una società migliore) se ne siano andate subito dopo "Charlie fa surf" , ma va bene così, i migliori sono rimasti ;) Che dire dei Baustelle, mi sono piaciuti di più a Donoratico, ma solo perkè ero più concentrato su di loro e nn mi intrattenevo con i miei amici, posso xò dire che Francesco si è definito da solo "incartapecorito", togliendomi così il dubbio che avevo sulla sua capacità di coinvolgere il pubblico, abbiamo capito 6 un timidone!!! Voglio aggiungere soltanto che avere concerti a Pisa mi fa davvero piacere, una valida alternativa a molti degli squallidi (nn me ne vogliano i titolari) locali della zona, anche se nn conoscessi chi canta ci andrei cmq, sempre meglio dell'alternativa...il niente!! A proposito quest'estate ce ne saranno molti in zona di concerti, facciamo vedere con la nostra presenza che ci piacciono diamo un segnale.
"io vi amo, vi amo tutti, vi amo ma vi odio xò...."

0 commenti: