lunedì 27 dicembre 2010

Sfera o non Sfera???

succede che il datore di lavoro legga il tuo blog e ti dia del "sovversivo"...
succede che tuo padre legga il blog e ti dica che potrebbe causare malumori da parte di eventuali datori di lavoro...
succede che anche se hai voglia di scrivere, ripensi a quelle parole e per un po' ne stai lontano...
succede che passano 2 mesi non sei più neppure entrato nel blog...
Poi succede che una sera sei a bere una birra con una persona che conosci poco, vive a londra ed era in toscana per le feste, e ti fa i complimenti per il blog, dice che legge con interesse, e che è un modo per rimanere in contatto con i suoi posti, dice che l'italiano che usi è molto buono, dice che legge sia i racconti, sia le cose personali, è un'abitudunario della Sfera, mi elenca i post preferiti, spiega perchè l'hanno colpito, mi chiede perchè non scrivo più...
...ma forse non volendo, ha fatto molto di più, mi ha fatto ricordare perchè diedi vita alla sfera, perchè scrivo e come scelgo le cose che scrivo...
...e allora sotto l'albero ho trovato una cosa importante, la ritrovata voglia di lanciare sassi nello stagno, di commentare, di recensire, di dire la mia..
..perciò rieccomi più motivato che mai, di nuovo a bordo della SFERA.
la voglia di scrivere vince, le perversioni della società cosiddetta per bene perdono
..tanti auguri a tutti!!

0 commenti: