giovedì 27 maggio 2010

lungarni pisani e single

a lavorà giornata decisamente no! la superstrada piena di lavori, mi conviene fa il lungomonte...dee, ma che palle!! meno male c'ho il CD originale dei gatti mezzi :



...insomma vista la giornata andata male, mi dirigo sui lungarni. che bellezza, sono sempre uno spettacolo, poi questi sono i primi giorni di sole dopo un inverno "intenso", il giramento di palle inizia ad affievolirsi. parcheggio la clio in doppia fila ( x i vigili: in realtà non è vero, lo dico solo perchè torna bene con il raccontino) davanti alla gelateria "De' Coltelli" . ora mi prendo un gelato con crema equosolidale allo zenzero del madagascar, ahhh acquolina a gogò!! il profumo dello zenzero è fortissimo, slalom tra una famiglia di turisti ed un autobus ed eccomi con il mio sontuoso gelato appoggiato alle spallette... il riflesso del sole rimbalza tra l'acqua dell'arno, ed i vetri delle finestre, in lontananza la chiesa della spina, con dietro una ciuffata di verde, sto parecchio meglio, sono quasi arrivato al buon umore.. ora mi gusto questo gelato seduto che in piedi non ci voglio stare. ...ma!!! c'ho una mano occupata dal gelato o come faccio a montare sulle spallette?? ...no oggi non me ne va bene una, uffa dovevo prende una coppetta invece del cono!! (questo è uno dei tipici problemi di essere single) ..non mi voglio abbattere, mi sono appena calmato..
"scusa!! abbi pazienza me lo tieni un attimo?..il gelato dico" "ehhh?" "Si guarda non so come montare, se me l'arreggi salgo" la faccia della tipina diceva tutto! un'espressione tra il divertito e lo sconcertato, incredula...cmq accetta ed io da simpaticone n°1 ." ohh!! non me lo mangià!!"... in cambio della gentilezza non ho attaccato bottone! ..ora la soddisfazione di stare finalmente con il gelato, lungarno, con il sole, me la voglio godere da solo...almeno per 5 minuti in stand by dalle preoccupazioni..

0 commenti: