domenica 16 maggio 2010

dicesi 15enne: ".....

Serate: con buona frequenza in quel di firenze, tanto per cambiare un po' e poi perchè ci sono parecchi + eventi che a pisa (purtroppo).
Poi carnevale a più non posso, è troppo bello, provare per credere.
Concerti: MCR, Gatti Mezzi, Vasco e la mitica Reunion Litfiba concerto atteso da oltre 10 anni.
Corsi: scrittura creativa e ora parto con il corso di Djembè.
Mi sento dire, con il sorriso sulle labbra, da persone che mi sono vicine, che faccio cose che farebbe un 15enne!! Riflettiamoci sopra.
Il corso di Djembè, lo fanno i 15enni per fare i fighi con le tipe alle spiaggiate. ok! credo cmq che esistano altre motivazioni che possano spingere ad imparare a suonare il Djembè. Una potrebbe essere che piace il suono che produce, oppure potrebbe essere un modo per migliorare la capacità di "sentire" il tempo della musica.
Andare ai concerti non ha niente a che fare con l'età, reale o presunta.
il concetto cmq è che divertirsi nel tempo libero facendo ciò che crea piacere, aiuta a vivere meglio e a svolgere l'attività principale (lavoro) più serenamente e con più voglia, che sono i presupposti per aumentare la qualità del lavoro svolto.
credo però che quest'accusa goliardica nasca dalla somma di tutta una serie di interpretazioni sbagliate circa molti atteggiamenti che mi riguardano. Chi lo dice credo che pensi: "ti stai divertendo troppo, senza preoccuparti di costruire un futuro, forse un po' troppo alla giornata, come farebbe un 15enne appunto".
finchè troverò nutrimento per mente spirito e corpo in quello che faccio, continuerò a farlo.
nutrire mente spirito e corpo è pensare al futuro.
pensare al futuro non significa non andare ad un concerto.
pensare al futuro non significa risparmiare 35 euro in più al mese, bensì migliorare la propria posizione e guadagnare 40 euro in più, da convertire in cose che ti fanno sentire meglio.
Ragazzi non facciamoci prendere dalle isterie collettive dei nostri tempi. cerchiamo di guardare lontano, tenere presente la meta, e non farsi distrarre da tutte le insegne luminose che si incontrano lungo il cammino per la meta appunto.
purtroppo lavorando sodo potremmo solo permetterci una vita onesta e dignitosa, multimiliardari non ci si diventa, allora vale la pena pensare a costruire sorrisi, serenità, e coscienze che non diano problemi prima di dormire, anche se in 80 mq2 anzichè in 120 mq2, anche se con la clio invece che con il fuoristrada. Ciao cari.

4 commenti:

ThumbZ ha detto...

Lore ma quando ti rimproverano perche' vai a Florentia tu lo sai come devi rispondere no??? STACCI, STACCI IN VETTOVAGLIE!!
PS, visto che ho mancato il commento precendente e ormai e' una missione: ma ti guardano tutte perche' sei irresistibile, no!?! ...ma ti levi di 'ulo!! (autocitazione)
Hasta pronto, maricón!

LUCONE DEEE ha detto...

mah!?

Krasti ha detto...

oioi, colto nel vivo...

lore ha detto...

@Thumbz : ok!!

@ Lucone deee & krasti: è semplicemente il mio punto di vista, non voglio convincere nessuno, non mi sento più "nel giusto" degli altri, ho voluto motivare il perchè reputo inopportuna la dicitura 15enne... poi x scherzare possiamo dire ciò che vogliamo! dai cazzo gianluca!!!

P.S. il post (guardate la data) l'ho pubblicato prima della cena da leo!!
...in tempi non sospetti.