domenica 14 febbraio 2010

Monetine

Dossier sul giro di tangenti in italia. Arresti per corruzione e tangenti. Scandali che coinvolgono persone vicinissime al Palazzo.
...In Italia le monetine le sappiamo tirare ...
Le persone si alzano la mattina presto e vanno a lavorare. Una vita di sacrifici per comprarsi una casa. Lavorare duro da precari. Sognarsi la pensione. Futuro non costruibile per molti giovani. E dall'altro lato la corruzione.
Cari politici ci sono persone a cui le palle girano forte, e non saranno discorsi, o buoni propositi, o bei culi in televisione (.....) a far passare l'incazzatura.
Questo succedeva qualche anno fa, e non c'è "riabilitazione" che tenga, la storia dovrebbe insegnare:

3 commenti:

ThumbZ ha detto...

La scena della fuga di Craxi dall'hotel Raphael e' una di quelle veramente mitiche... che bello sarebbe stato esser li' a tirare le 100 lire (da 1 etto l'una!) al grido di "PRENDITI ANCHE QUESTE!". Cmq tra un po' lo faranno santo visto che "e' stato solo il capro espiatorio di un sistema generalizzato". Sic transit gloria mundi... e purtroppo anche l'infamia: in Italia non ci mancano certo gli esempi, basta saper far dire le cose giuste.

lore ha detto...

sarebbe importante avere "memoria storica" per non ricadere in certe cose..ma purtroppo per l'italia (spero di sbagliarmi) ci risiamo, peccato che le monete da 5 centesimi siano più leggere, e poi ha il coraggio di dire che l'euro non è stato una buona cosa!! ;)

lore ha detto...

...dimenticavo... ma l'hai sentito il tipo che urla (minuto 0:16) "Lapolizia c'è, ma è qui solo per Te" fantastico...