lunedì 4 gennaio 2010

Teheran dicember 2009

Scontri. Un governante che limita la libertà delle persone. Queste provano ad incazzarsi. Per la seconda volta nel 2009, ondate di manifestazioni. Partecipa molta gente. Donne, nonne, studenti, lavoratori. La polizia spara, la maggior parte dei poliziotti si sono rifiutati di eseguire quell'ordine.
Alcuni ragazzi cadono a terra. Youtube riesce connettere il mondo con teheran, nonostante il blocco delle connessioni, imposto dal governo reggente in iran. Si vedono coetanei morire di colpi d'arma da fuoco durante una manifestazione.... Pisa.Possiamo vedere quello che succede, molti si indignano, molti dicono frasi di circostanza per sciacquarsi la coscienza, e poi si rituffano nella loro vita. Ma d'altronde che possono fare?? ...io sono disperato. Quella disperazione che non si vede da fuori, quella disperazione che toglie un po' di brillantezza alla luce degli occhi, come se il manto nero delle schifezze del mondo calasse qui!, su di me!, levandomi una parte di quella gioia di vivere in questo mondo. Sentirsi inutili e piccoli piccoli. Solidarizzare con quei ragazzi, solo a parole con gli amici, ha senso?? L'unica cosa che avrebbe senso e farebbe brillare più che mai quella luce negli occhi sarebbe partire, vestirsi di verde che mi sembra sia il colore dei manifestanti (ma non ci giurerei) con un cartello con su scritto : " Io cittadino europeo manifesto a fianco a loro", scendere a teheran e manifestare, magari con una maglietta con disegnato un mirino e la scritta "shoot here". Come starei meglio!! mi passerebbe anche la forfora!! E pensare che lo farei + per me che per loro, o meglio, lo farei per far sapere a chiunque intendesse minare la libertà di qualcuno, in questa nostra terra , che deve fare i conti con la popolazione mondiale. E che ci sono persone sparse per il mondo e che non hanno assolutamente voglia di tacere e starsene buone. Lo farei anche per me magari tra qualche anno la situazione di teheran sarà qui da noi. Poi la codardia mi fa restare qui seduto a scrivere su questo misero blog. Mi sento una merda. ma lascio il lavoro? litigo con i miei parenti e genitori?? dovrei superare le resistenze dei miei amici!! Ma mi sentirei troppo bene con me stesso mi sentirei quello che la mia natura mi direbbe di essere...cazzo poi mi lamento se a volte non dormo, o se una volta ho avuto un attacco di panico!! Certo devo stare qui a conformarmi a delle cose che non sopporto, a non lasciare tutto e stare qualche gg a teheran. Lavoro, vado in palestra, faccio corsi snob, esco la sera. E' libertà ? E' vivere bene ? no!!! vaffanculo questo è sopravvivere e permettere al sistema capitalista ormai in stato terminale di autoalimentarsi, vaffanculo, uno di questi gg spero di trovare davvero la forza per mandarvi tutti a cacare, senza offesa. lore

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

lore ha detto...

Tank u anonimous foreign. Your words make me feel better. I'm so proud that the "Lore's sphere" arrived from pisa to You. stay tuned Mr T ;)

Anonimo ha detto...

bueno tu articolos sono mucho sentitos e elaborados fatti meno paranoies GIPSSSSSSSSSSSSSSS

lore ha detto...

6 1 KINOPPI!!