lunedì 31 gennaio 2011

compleanno e framily

Con la scusa del mio compleanno, ieri sera sono riuscito a mettere insieme per un aperitivo, un gruppetto di amici molto rappresentativo del mio mondo, anzi direi che fatta eccezione per pochi assenti giustificati, c'erano davvero tutti.
Al "mani'omio" a Pisa, ho provato ad unire un insieme eterogeneo di persone molte delle quali si sono conosciute soltanto ieri sera.
il bello di tutto questo è stato presentare a vari gruppetti di amici che conosco per lavoro, sport, hobby, e quant'altro, gli altri miei amici, una sorta di presentazione del mondo di Lore, della sfera appunto. secondo me è riuscito alla grande, mostrare i vari lati di te attraverso le persone che frequenti, un po' come recita il vecchio adagio : " dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" ..certo ci sono delle controindicazioni, tipo le prese per il culo che mi sono sorbito, gli altarini che sono stati svelati ;) ..però la cosa che mi fa più piacere è stato vederli tutti riuniti..
..ho pensato che tutti quanti senza eccezione alcuna sono davvero delle persone splendide, in gamba, gente per bene, e spero di potermi circondare di loro per ancora lungo tempo..vado fiero del fatto che la mia "framily" è davvero bella.. se è vero che le persone si giudicano da chi frequentano, allora sono sulla giusta strada!! grazie cari!!

sabato 8 gennaio 2011

GYBO: Gaza Youth Breaks Out

Queste sono le parole iniziali del manifesto del GYBO:

Fuck Israel. Fuck Hamas. Fuck Fatah. Fuck UN. Fuck UNWRA. Fuck USA! We, the youth in Gaza, are so fed up with Israel, Hamas, Fatah, the occupation, the violations of human rights and the indifference of the international community! We want to scream and break this wall of silence, injustice and indifference like the Israeli F16’s breaking the wall of sound; scream with all the power in our souls in order to release this immense frustration that consumes us because of this fucking situation we live in; we are like lice between two nails living a nightmare inside a nightmare, no room for hope, no space for freedom.

Finalmente un po' di cose dette da chi vive quotidianamente la striscia di Gaza, prendendo le distanze dagli estremismi di entrambi i lati, ma pensando solo a cosa sembra giusto e cosa no!!
ecco il link per leggerlo tutto : http://gazaybo.wordpress.com/

mercoledì 5 gennaio 2011

la gattaiola

ristorantino bellino. uno di quei posti che ci vai per fare bella figura. con il partner o con parenti o amici colleghi. non ci sono le tavolate grandi. locale abbastanza curato, tendente al rustico. si mangia molto molto bene, cose non sofisticate, tra cui tartufo e daino per fare un esempio. La cantina è decisamente ben fornita e il proprietario sarà ben lieto di darvi un consiglio, con la sua competenza e simpatia. fauglia, vicolo San Lorenzo 2 (PI) www.osterialagattaiola.it 050/650852
è uno di quei posti dove quando entri respiri un'aria rilassante. dopo che sei seduto da pochi minuti inizi a sentirti parte del posto l'ambiente è rilassato disteso, i mattoni a vista e le panche di legno scuro riescono a catturarti e portarti in un posto dove l'unica cosa da fare è gustare in santa pace dell'ottimo cibo con del vino adeguato .. rigenerante.

Giudizio
: ci vado quando voglio essere sicuro di far bella figura con cibo e bevande.

prezzo: dipende da quello che bevi, difficile spendere meno di 40 euro.

martedì 4 gennaio 2011

conquivere

nel mondo dei 30enni single ci sta che non avendo una casa di proprietà sia uso comune dividere un appartamento con dei coinquilini. Se credi di trovarti bene in un appartamento misto, nel momento in cui chiedi ad una ragazza di entrare a casa tua xkè si libera un posto o magari di cercarne una insieme si crea una strana situazione, perchè non puoi chiedere di andare a "convivere" , che sarebbe corretto dal punto di vista lessicale, ma il significato di convivere non è solo "vivere insieme" nell'italiano corrente si intende "vivere insieme al proprio partner". insomma dovresti dire ti va di dividere una appartamento con me?? ..preferivo che l'italiano avesse una parola adatta, sinonimo di convivere ma una sfumatura di significato diversa, più adatta e che non desse adito a risatine e battutine varie, pensavo allora di coniare un nuovo termine tipo "coinquilinare" o "condividenza", credo che il migliore sia "conquivere".