martedì 14 aprile 2009

95enni

Giornata di pasqua a casa di mia cugina, tutta la famiglia dal lato materno riunita, 4 generazioni attorno al tavolo dai nonni (bis-nonni) ai nipotini arrivati da poco. Poi dopo pranzo è sono passati a farci visita il fratello maggiore di mio nonno con sua moglie, sono venuti a piedi da casa loro, che dista circa 15 min. di passeggiata, lui ha tutti i capelli bianchi, ancora abbastanza lucido, devi solo dirgli chi sei, se non ti vede spesso, fa fatica a riconoscerti...ha 95 anni!! E' nato qndo c'era ancora Giolitti, durante la seconda guerra mondiale è stato per quasi 3 anni prigioniero degli inglesi... e noi ci arriveremo???

1 commenti:

ele ha detto...

Buon Sangue...
Mi sono venuti i brividi. Spero che nel mio sangue ci sia abbastanza sangue Salvatori, ma non potremmo comunque reggere il confronto. Ho avuto la fortuna di vedere tutti gli otto fratelli riuniti, e c'è tanta malinconia per quelli che non ci sono più.
Grazie per questa pennellata di vita toscana che hai fatto arrivare qui nelle marche. Un abbraccio!!!