"Dipingere la luce" mostra a Palazzo Strozzi, sull'impressionismo, circa 60 tele, tra cui van gogh goghen, signac, lautrec, avevo proprio voglia di visitarla e ho sfruttato l'occasione per fare 2 giorni a firenze, sono andato con Ale ( e con chi sennò??) abbiamo anche scoperto un locale che non conoscevo, nel quartiere Santa Croce, si chiama Moyo (via de benci) era affollato ma non strapieno di gente, le bevute sono fatte proprio bene, mi sono rimasti impressi le sedie ed i tavoli giganti, che seduto sopra sembravo un bambino di 3 anni.. alloggio all'hotel ryan, proprio dietro la stazione, mi sento di consigliarlo, anzi grazie al ciapo che mi ha passato questo nome, la mostra cmq davvero carina, e poi piuttosto didattica, tanto che un profano come me è riuscito cmq ad apprezzare tutte le sfumature di tale movimento(l'impressionismo appunto) che erano spiegate nelle tante "didascalie" presenti, Ale che è parecchio + esperta di me forse si è un po' annoiata, non vale lei non aveva bisogno di leggere..spero di non averla frenata, cmq mi ha promesso di scrivere 2 righe sulla mostra, guardate i commenti..
vorrei aggiungere che ho camminato un sacco domenica sera al rientro ero distrutto, i w-end da turisti sono così: massacranti ;)
Visualizzazione post con etichetta moyo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta moyo. Mostra tutti i post
lunedì 15 settembre 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)