giovedì 27 maggio 2010

lungarni pisani e single

a lavorà giornata decisamente no! la superstrada piena di lavori, mi conviene fa il lungomonte...dee, ma che palle!! meno male c'ho il CD originale dei gatti mezzi :



...insomma vista la giornata andata male, mi dirigo sui lungarni. che bellezza, sono sempre uno spettacolo, poi questi sono i primi giorni di sole dopo un inverno "intenso", il giramento di palle inizia ad affievolirsi. parcheggio la clio in doppia fila ( x i vigili: in realtà non è vero, lo dico solo perchè torna bene con il raccontino) davanti alla gelateria "De' Coltelli" . ora mi prendo un gelato con crema equosolidale allo zenzero del madagascar, ahhh acquolina a gogò!! il profumo dello zenzero è fortissimo, slalom tra una famiglia di turisti ed un autobus ed eccomi con il mio sontuoso gelato appoggiato alle spallette... il riflesso del sole rimbalza tra l'acqua dell'arno, ed i vetri delle finestre, in lontananza la chiesa della spina, con dietro una ciuffata di verde, sto parecchio meglio, sono quasi arrivato al buon umore.. ora mi gusto questo gelato seduto che in piedi non ci voglio stare. ...ma!!! c'ho una mano occupata dal gelato o come faccio a montare sulle spallette?? ...no oggi non me ne va bene una, uffa dovevo prende una coppetta invece del cono!! (questo è uno dei tipici problemi di essere single) ..non mi voglio abbattere, mi sono appena calmato..
"scusa!! abbi pazienza me lo tieni un attimo?..il gelato dico" "ehhh?" "Si guarda non so come montare, se me l'arreggi salgo" la faccia della tipina diceva tutto! un'espressione tra il divertito e lo sconcertato, incredula...cmq accetta ed io da simpaticone n°1 ." ohh!! non me lo mangià!!"... in cambio della gentilezza non ho attaccato bottone! ..ora la soddisfazione di stare finalmente con il gelato, lungarno, con il sole, me la voglio godere da solo...almeno per 5 minuti in stand by dalle preoccupazioni..

martedì 25 maggio 2010

...vedi cara



.....
Tu sei molto anche non sei abbastanza e non vedi la distanza che è fra i miei pensieri e i tuoi.
Tu sei tutto, ma quel tutto è ancora poco, tu sei paga del tuo gioco ed hai già quello che vuoi.
Io cerco ancora, e così non spaventarti quando senti allontanarmi
....

giovedì 20 maggio 2010

La stagione dell'amore



La stagione dell'amore viene e va,

i desideri non invecchiano quasi mai con l'età.

Se penso a come ho speso male il mio tempo

che non tornerà, non ritornerà più.

La stagione dell'amore viene e va,

all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà.

Ne abbiamo avute di occasioni

perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.

Ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore.

Nuove possibilità per conoscersi

e gli orizzonti perduti non ritornano mai.

La stagione dell'amore tornerà

con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà.

Se penso a come ho speso male il mio tempo

che non tornerà, non ritornerà più.

domenica 16 maggio 2010

dicesi 15enne: ".....

Serate: con buona frequenza in quel di firenze, tanto per cambiare un po' e poi perchè ci sono parecchi + eventi che a pisa (purtroppo).
Poi carnevale a più non posso, è troppo bello, provare per credere.
Concerti: MCR, Gatti Mezzi, Vasco e la mitica Reunion Litfiba concerto atteso da oltre 10 anni.
Corsi: scrittura creativa e ora parto con il corso di Djembè.
Mi sento dire, con il sorriso sulle labbra, da persone che mi sono vicine, che faccio cose che farebbe un 15enne!! Riflettiamoci sopra.
Il corso di Djembè, lo fanno i 15enni per fare i fighi con le tipe alle spiaggiate. ok! credo cmq che esistano altre motivazioni che possano spingere ad imparare a suonare il Djembè. Una potrebbe essere che piace il suono che produce, oppure potrebbe essere un modo per migliorare la capacità di "sentire" il tempo della musica.
Andare ai concerti non ha niente a che fare con l'età, reale o presunta.
il concetto cmq è che divertirsi nel tempo libero facendo ciò che crea piacere, aiuta a vivere meglio e a svolgere l'attività principale (lavoro) più serenamente e con più voglia, che sono i presupposti per aumentare la qualità del lavoro svolto.
credo però che quest'accusa goliardica nasca dalla somma di tutta una serie di interpretazioni sbagliate circa molti atteggiamenti che mi riguardano. Chi lo dice credo che pensi: "ti stai divertendo troppo, senza preoccuparti di costruire un futuro, forse un po' troppo alla giornata, come farebbe un 15enne appunto".
finchè troverò nutrimento per mente spirito e corpo in quello che faccio, continuerò a farlo.
nutrire mente spirito e corpo è pensare al futuro.
pensare al futuro non significa non andare ad un concerto.
pensare al futuro non significa risparmiare 35 euro in più al mese, bensì migliorare la propria posizione e guadagnare 40 euro in più, da convertire in cose che ti fanno sentire meglio.
Ragazzi non facciamoci prendere dalle isterie collettive dei nostri tempi. cerchiamo di guardare lontano, tenere presente la meta, e non farsi distrarre da tutte le insegne luminose che si incontrano lungo il cammino per la meta appunto.
purtroppo lavorando sodo potremmo solo permetterci una vita onesta e dignitosa, multimiliardari non ci si diventa, allora vale la pena pensare a costruire sorrisi, serenità, e coscienze che non diano problemi prima di dormire, anche se in 80 mq2 anzichè in 120 mq2, anche se con la clio invece che con il fuoristrada. Ciao cari.

giovedì 13 maggio 2010

voglio vedervi fare la lotta come i cervi nei documentari

il portico è pieno di gente, si passa a turno un po' in un senso un po' nell'altro, la pioggia aumenta.
dopo questi 2 ragazzi passo io. si tengono per mano, lui avanti e lei dietro. lei non è male, lui non l'ho neppure guardato. incrocio lo sguardo di lei. tra me e me penso che dovrei smetterla di fare queste figure, ovvero di "sbirciare", ma un momento!, lei continua a guardare. boh!! forse mi guarda perché ho una caccola che si vede. controllo, il naso è pulito. ormai è dietro di me, mentre faccio il passo per farmi posto tra la gente giro leggermente il capo, la curiosità è padrona comanda i miei movimenti, lei mi lancia un'ultima occhiata, NO!! basta!! ..ecco vorrei dirti, ma cosa vuoi che faccia? tieni il tuo ragazzo per mano e guardi me?? fossi bello lo capirei, io credo che tu lo faccia apposta!! tanto per soddisfare il tuo meschino e subdolo lato velinesco!! falla finita, oltretutto se ci incontriamo e non sei con il tuo ragazzo neppure mi degni di uno sguardo! a livorno ti avrei detto: "arrizzacazzi, ma ti levi di 'ulo!!!"###
### non vedo l'ora di addentare un quarto di pizza. certo anche un po' di cecina ci starebbe benissimo!! è uscita proprio ora. davanti ci sono solo questi 2, tra poco sta a me, lei sta rufolando nella borsa, però un gran culo!! forse saranno i jeans che lo migliorano, ma vabbè, l'importante è che trovi in fretta il portafogli così paga e poi tocca me! cmq lei non è per niente male, poi come se mi avesse letto nel pensiero si gira e mi guarda per un attimo, e subito contianua a cercare il portafogli, continuo a cascare imperterrito in queste figurette!! finalmente paga e se ne vanno, lei nel girarsi con una mano si sistema i capelli lunghi e scuri, e mi guarda accennando un sorrisetto malizioso. lui ovviamente non si accorge di niente, lei è troppo abile per farsene accorgere. ###
Vorrei sapere una cosa: ma che vuoi comunicarmi, te, ragazza che fai così??? dai spiegamelo!!! so per certo che se ti incontro e non sei con il tuo ragazzo, o meglio se non ce l'hai proprio il ragazzo, neppure percepisci la mia presenza!! eppure nel tipo di occasioni che ho descritto sopra non solo mi guardi con fare birbantello, ma sembra che tu mi legga nel pensiero!! sembra che tu senta, se e quando ti guardo!! io me lo spiego come un bisogno/istinto di una buona parte delle ragazze di nutrirsi con il pensiero :" bhè, a quello sarei piaciuta ! sono ancora una ragazza attraente nonostante il mio ragazzo non mi faccia un complimento dal '98 e preferisca un pokerino con gli amici a una bella serata con me, se lo lasciassi avrei ancora delle chance!!" ....ammazzati!!! (metaforicamente parlando, cioè stai in casa a guardare la tele, soprattutto reality, amici, studio aperto, porta a porta). voi lettrici del blog non fate così vero???