martedì 24 febbraio 2009

riflessioni per neo30enni

Pochi gg fa, ho scritto un post sul non sentirsi 30enne etc, ma poi succedono cose che ti fanno riflettere, che ti invitano a vedere gli eventi con luce diversa..io effettivamente non li sento trent'anni, ma le cose che capitano intorno, fanno si che tu debba "indossarli", ci sono momenti dove devi sembrare un adulto e altri dove puoi ancora fare lo scemo, il problema è la frequenza con cui alterni questi 2 momenti, e credo che saranno sempre di + momenti dove c'è da indossare la maschera dell'adulto.. bambini che nascono, amici che perdono i genitori, cose che non possono che portarmi a dire ciò che fino a poco tempo fa vedevo lontano, la mia generazione è nel momento in cui deve prendere in mano la situazione, dove si inizia a consigliare fortemente i genitori, o addirittura si prendono decisioni per loro, si piange la loro scomparsa prematura, con la responsabilità di chi non può star lì a crogiolarsi nel dolore ma deve, pensare da "capofamiglia", nella società la nostra voce diventa importante e sempre più autorevole, siamo infilati nel tessuto siociale ed economico, e dobbiamo anche farcene carico, siamo pronti a farlo, la nostra preparazione è importante, la nostra pelle è abbastanza dura, non tiriamoci indietro, a testa alta affronteremo tutto ciò che la vita ci proporrà, consapevoli che:" il destino non è ciò che accade, ma quello che noi facciamo con ciò che ci accade". ....a tutti i nati intorno al '79...

martedì 17 febbraio 2009

rione Marco Polo



sabato pomeriggio io e rocco dopo vari giretti a rompere le palle a chi lavora (tra cui la mi sista'!!!) e vari aperitivi ( ciao Ari!!!) abbiamo improvvisato un travestimento che ci ha permesso di sentirci a nostro agio tra i bagordi dei rioni, era il week-end del marco polo.. ..troppo divertente troppo bello, e poi che forma che avevamo ;) ...ragazzi questo w-e tocca alla darsena, diamoci dentro ;)

lunedì 16 febbraio 2009

godoooooooooooooo!!!!!

La vecchia senese

Venerdì sera sono stato a mangiare una pizza a livorno, alla Vecchia Senese (PizzainPiazza) sita in largo duomo (da non confondere con la Cantina senese), l'ambiente è carino, sulle pareti ci sono persiane e porte che simulano gli edifici intorno alla piazza dove si sta mangiando appunto..c'è anche un soppalchino, con dei tavoli, andate a lavarvi le mani in bagno, che il lavabo è particolare ;) ..
..il menù è ricco di piatti, ma io avevo troppo voglia di pizza ed in aggiunta ho preso giusto un antipastino di polpo, buono, ma non da ricordare per la sua prelibatezza.. la pizza è molto sottile, molto grande, il condimento non mi ha entusiasmato, cmq la sufficenza piena la merita il posto nel complesso, e credo che la loro specialità non sia la pizza..2 antipasti, 2 pizze, 2 birre, acqua, 38 euro, l'amaro me lo ha offerto, direi che il prezzo c'è !! potete andare sul sito pizzainpiazza.com per consultare il menù..
Giudizio: c'è la possibilità che ci torni, ma al ristorante, non alla pizzeria.
Prezzo:
buono.

mercoledì 11 febbraio 2009

telefonata immaginaria

Drinnnn....drinnnnn...drinnnn..."Pronto!" "Ciao X come stai??" "Lore che vuoi??" "niente volevo solo dirti che hai bisogno di me per capirti, per riuscire a comprendere quel desiderio che non sai decifrare, quella sensazione dentro di te che ti segue da quando hai ricordi. Ciò che non sai risolvere con degli specialisti del settore, ciò che ti condiziona la vita da quando hai memoria, ciò che ti fa stare sull'altalena delle emozioni, ciò che ti rende così vulnerabile e così spietato/a, ciò che vorresti decifrare, controllare, dominare, soggiogare. Se vuoi posso darti un nuovo punto di vista, posso farti scoprire un nuovo lato del poligono. Sai benissimo che posso realmente saperlo, che posso davvero aiutarti, ma approcciati nella giusta maniera, non in quel modo così infantile, così mutevole, così indisponente!! Se hai bisogno di qualunque cosa, chiedimi e ti sarà dato, lo faccio volentieri, davvero, ma non trattarmi da stupido!! Ciao al prossimo '''giro di giostra''' !!" ... tu...tu...tu...tu...tu..

giovedì 5 febbraio 2009

verrà il giudizio di dio!!

Perchè le grandi persone, lasciano sempre il segno!! Le grandi persone, sono grandi al di là del loro credo, della loro razza, del loro sesso!! Per cogliere il segno che ci hanno lasciato, dobbiamo semplicemente ascoltare, capire e ricordare quando serve!!!
Era il '93 periodo caldo per la società italiana, periodo di bombe messe dalla mafia per strappare accordi con la politica visto che con la distruzione della "prima repubblica" e in particolare del pentapartito, venivano a mancare dei contatti tra parlamento e mafia.. ..L'allora Papa Giovanni Paolo 2° al secolo Karol Józef Wojtyla prese la sua faccia e la mise in modo deciso dalla parte dei cittadini onesti, lanciando una grande offensiva verbale contro la mafia, un fatto storico, un papa anzi, Il Papa, che si schiera contro qualcuno..con parole non interpretabili, chiaro netto deciso.. un pezzo di storia che abbiamo vissuto, qualcosa che leggeremo nei libri tra qualche anno !!!
Vi lascio al video, ascoltate in particolare l'ultima frase!!